8 gennaio, ore 20.30
Riunione LED
@Via Molino, 3
Giovinazzo
Il percorso spazi continua...
Ci eravamo lasciati ad Aprile, incontrando vari esponenti di Associazioni che gestiscono beni pubblici sia in paesi limitrofi, sia fuori Regione.
Dopo esserci confrontati con queste realtà già avviate e consolidate (spazi polifunzionali, spazi per coworking, spazi sociali, orti urbani) per sensibilizzare la cittadinanza sull’utilità di questi luoghi da cui trarre esempio, diamo il via dunque all’ultima fase del nostro percorso: “E mò fateci spazio!”.
Questa ultima tappa prevede un momento di coinvolgimento della cittadinanza caratterizzato dalla presentazione di una proposta per la città. Per realizzare questo progetto era però necessario raggiungere un primo obiettivo: grazie alla somministrazione di un questionario, abbiamo raccolto l’opinione di oltre 500 giovinazzesi in merito alla percezione sugli spazi comuni, il loro utilizzo e le loro problematiche.
L’associazione politico-culturale Led Giovinazzo presenta la seconda edizione del concorso letterario “ARRIVEDERCI SUD”.
L’associazione LED Giovinazzo organizza “La resilienza degli Spazi" evento che si inserisce nel percorso associativo annuale “FateCi Spazio”, di cui qui trovate il manifesto: https://bit.ly/2qfxBdk
L’evento “La Resilienza degli spazi” avrà un ruolo fondamentale in questo percorso in quanto consentirà un confronto tra noi e realtà già avviate e consolidate (spazi polifunzionali, spazi per coworking, spazi sociali, orti urbani), e in più metterà la cittadinanza al corrente di tante esperienze del circondario e non da cui prendere esempio.
La giornata sarà divisa in due parti. Durante la prima parte i nostri ospiti, provenienti da paesi e realtà diverse, potranno presentarsi e confrontarsi su due tavoli tematici, coordinati da LED: uno su spazi sociali, agricoltura sociale e orti urbani e l’altro su spazi polifunzionali e coworking.