LED - Laboratiori Energie Democratiche

LED continua la sua indagine anche sul web

L’associazione LED continua la sua indagine direttamente su internet!
Da oggi, infatti, è possibile compilare ancora più rapidamente il nostro questionario su Giovinazzo. L’indagine è rivolta sia a residenti che a turisti, nessuno escluso!

Facendo clic qui, puoi compilare il questionario per RESIDENTI.

Facendo clic qui, puoi compilare il questionario per TURISTI E NON RESIDENTI.

Quel che si cerca di indagare è la percezione che si ha di problemi quotidiani inevitabilmente connessi alla vita ed allo sviluppo di una cittadina a vocazione turistica.

Questa iniziativa si sposa con un'indagine conoscitiva già in atto che vede LED impegnata nella somministrazione di un questionario specificamente rivolto ai ristoratori - già in questi giorni molti dei proprietari di pub ristoranti e pizzerie hanno gentilmente dedicato un po' del loro tempo a rispondere alle nostre domande fornendo interessanti spunti di riflessione.

Attraverso la lettura e lo studio dei risultati sarà possibile avere un piccolo quadro di insieme di alcune vicende. Le informazioni raccolte e le riflessioni che ne scaturiranno ci permetteranno di elaborare una proposta organica per la soluzione di alcuni problemi, a nostro parere centrali, nella vita di una cittadina che si definisce "a vocazione turistica" o ambisca ad esserlo.

La partecipazione a questa nostra iniziativa permetterà a LED di avere "il polso" dei residenti e non, dei vostri umori/malumori, delle soluzioni ai problemi che voi identificate, partecipando direttamente ad una piccola ma vera operazione di cittadinanza attiva.

Vi ricordiamo inoltre che la nostra sede in via Crocifisso, 5 sarà aperta al pubblico tutti i Martedi e Giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00, per permettere a tutti di compilare i questionari o chiedere informazioni.