LED - Laboratiori Energie Democratiche

REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI: APPUNTAMENTO A…

Poco meno di un anno fa, LED Giovinazzo ha intrapreso un percorso - appoggiato successivamente anche da SEL Giovinazzo - volto al riconoscimento dei “nuovi diritti” nella nostra cittadina.
Oggi si è giunti ad un'importante tappa di questo sentiero: è stata sensibilizzata la cittadinanza, sono stati studiati i processi necessari affinché questi “nuovi” diritti possano risultare operanti e sono state raccolte le firme dei cittadini da consegnare direttamente al Consiglio Comunale.
La proposta è chiara: istituire il Registro delle Unioni Civili - uno strumento totalmente a costo zero - a Giovinazzo, affinché anche le coppie conviventi possano avere “qualche” diritto in più.

Giovedì 13 Febbraio, presso la Sala San Felice a Giovinazzo, ore 19.00, è stata indetta una conferenza stampa a cui sono state invitate diverse redazioni locali e non (In Città, La Piazza, Giovinazzolive, La Repubblica, La Gazzetta del Mezzogiorno e il Corriere del Mezzogiorno). In quella sede, sarà presentato il numero delle firme raccolte e le intenzioni dei proponenti, nell’auspicio che il nostro lavoro e la nostra proposta venga accolta dal Consiglio Comunale, in quanto il livello di civiltà di un popolo lo si evince anche da ciò!