Partecipiamo & differenziamoci

Ringraziamo tutti i giovinazzesi che hanno partecipato attivamente al percorso del Comitato “per la salute pubblica, no alla discarica”, vero esempio di democrazia partecipata.

Oltre all’importanza dell’obiettivo raggiunto, ci preme, come associazione giovanile, sottolineare quello che è stato per noi il passaggio-chiave dell’intera vicenda: si è arrivati alla revoca solo grazie a questo movimento, di cittadini ed associazioni giovinazzesi, che, indirettamente, ha spinto gli enti preposti ad adempiere ai loro compiti.

Altro aspetto fondamentale è stata la partecipazione numerosa ed interessata di giovani che hanno sentito loro il tema dell’ambiente, e nello specifico la problematica “discarica” a Giovinazzo.

A Giovinazzo come comunità chiediamo di non fermarsi alla vittoria del 9 gennaio, anzi rilanciamo:
1- DIFFERENZIAMOCI, con la raccolta differenziata si produce meno rifiuto, si inquina meno, e si risparmia di più!
2- PARTECIPIAMO, questa esperienza ci ha insegnato che essere uniti ed attivi per il Bene Comune dà sempre risultati!

Naturalmente continueremo ad essere attenti e sensibili alle questioni ambientali del nostro territorio.